Azienda
Qualità, affidabilità, sicurezza, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.
La Dott.Gallina Srl è stata fondata nel 1960 a La Loggia, comune dell'indotto Torinese, grazie allo spirito imprenditoriale del dott. Pier Aulo Gallina, il cui dinamismo ha avuto slancio con la produzione di profilati per il settore automobilistico, dando le solide basi di una costante crescita che ha portato all'attuale realtà aziendale.

Oggi la società è rinomato esponente nel mercato italiano per la produzione di lastre e sistemi in policarbonato, impiegati nel realizzare finestrature e coperture per il settore edile; ed è inoltre presente nel settore della produzione di profilati tecnici destinati all'industria e all'automotive. Con la guida dei fratelli David, Daniel e Dario, il gruppo occupa circa 220 addetti con un fatturato annuo di oltre 60 mil di euro, presentando inoltre un forte orientamento all'internazionalizzazione.
Negli ultimi anni sono state create svariate unità produttive estere, negli Usa, in India in Grecia ed in Turchia. Nella sede italiana l'esportazione raggiunge il 60%, consentendo alla società di porsi come competitor delle gradi multinazionali sui mercati di tutto il mondo.

La Dott.Gallina si caratterizza da un elevato Know-How tecnologico sviluppato negli anni grazie agli investimenti fatti nella progettazione e realizzazione "in house" sia delle linee di produzione sia delle attrezzature, riuscendo così a soddisfare le più severe specifiche normative e le richieste di personalizzazione del prodotto.

I prodotti della gamma per l'edilizia offrono opportunità applicative innovative, tali da essere utilizzate per realizzazioni architettoniche dal rilievo internazionale, garantendo elevate prestazioni in termini di caratteristiche fisico-meccaniche, di risparmio energetico e di esteticità. Mentre l'estrusione di profilati trova continui sbocchi applicativi nelle finiture automobilistiche, sempre più elaborate nelle sagome e nella combinazione dei materiali.


LA SEDE IN ITALIA

  • Area occupata: 59.000 m²

  • Superficie coperta: 19.000 m²

  • Uffici: 1.500 m²

  • Reparti di produzione: 10.000 m²

  • Magazzini: 9.000 m²


La nostra tecnologia
"DALL'IDEA AL PRODOTTO".. questo è il nostro servizio per il Cliente. L'impegno concreto verso questo aspetto della strategia aziendale risiede nel reparto interno di progettazione e creazione degli impianti produttivi, in modo da controllarne costantemente il funzionamento e modificando le attrezzature secondo le esigenze innovative del prodotto. Si crea così un "sistema azienda" incentrato su una gestione operativa che realmente si confronta con il mercato per trasferire sul prodotto le aspettative sia del settore edilizio sia del singolo Cliente. Infatti, a supporto degli impianti tecnologici, differenti competenze tecniche affiancano l'attività commerciale per meglio identificare le richieste e trasformarle in "nuovi" prodotti. 
IMPIANTI DI PRODUZIONE IN ITALIA
  • 12 Linee per il settore edilizia
  • 25 Linee per il settore auto
  • 1 Impianti di granulazione
  • 2 Linea per lastre compatte
La qualità
La qualità, prerequisito per ogni azienda all'avanguardia, rappresenta per la Dott. Gallina un modo di essere che impatta su tutti agli aspetti della gestione, per un miglioramento continuo di tutte le attività: dalla progettazione alla consegna del prodotto finito, passando dal laboratorio interno fino alla campionatura sistematica dei lotti di produzione. Il tutto per garantire al cliente un prodotto controllato e sicuro.
La certificazione del Sistema qualità, secondo la norma ISO 9001, conseguita dal 1996 testimonia il continuo impegno per il raggiungimento degli obiettivi definiti nella nostra politica della Qualità:. Anche la divisione per l'estrusione di profilati, in quanto prodotti destinati al settore automotive, certifica con la ISO TS l'affidabilità dei processi produttivi.

Certificato ISO 9001 Certificato ISO/TS 1649 Automotive

Rispetto dell'ambiente
Il rispetto dell'ambiente è costantemente presente nella politica aziendale grazie alla reale ottimizzazione delle risorse: dal riutilizzo delle calore generato nei processi produttivi al fine di riscaldare agli ambianti di lavoro, all'utilizzo delle acque refrigeranti degli impianti per ridurre le concentrazioni nocive negli scarichi. Significativo è anche il ricorso alle energie rinnovabili con la produzione di un 1MWh tramite l'impianto a pannelli solari installato sulle coperture dei capannoni.
Ricordando inoltre che il policarbonato stesso è un materiale riciclabile al 100%, che viene scelto come componente per l'edilizia grazie alle sue caratteristiche di isolamento termico a trasmissione luminosa per beneficiarne in termini di risparmio energetico.
Tale filosofia di lavoro è concretizzata con il conseguimento della certificazione ISO 14001 per il sito produttivo di La Loggia (TO).

Certificato ISO 14001