News
09.05.2017
Sistema arcoWall® per altezze infinite…ancora più in alto
Per soddisfare al meglio le esigenze progettuali ti presentiamo una nuova serie di profili ideati appositamente per realizzare facciate traslucide di elevate altezza, che finora sarebbero state impossibili da realizzare. Grazie ai nuovi profili in alluminio, i pannelli in policarbonato arcoWall® diventano la soluzione ideale per applicazioni di FACCIATA CON ALTEZZA INFINITA...senza dimenticare le infinite possibilità che i trattamenti speciali offrono per personalizzare la colorazione o la finitura dei pannelli, concretizzando la libertà creativa dell’architettura.

A|| Con l’utilizzo dello speciale profilo superiore per grandi altezze con BAVETTA RETTA PER GRANDI ALTEZZE [cod. 4802+4803]  è possibile realizzare tamponamenti verticali traslucidi con altezza massima di 16mt, posizionando così pannelli di tale lunghezza senza alcuna interruzione orizzontale.
B|| L’inserimento aggiuntivo in facciata del profilo di giunzione orizzontale [cod. 4802+4803+4808+4805] permette di costruire facciate con altezza infinite. Inoltre
l’utilizzo di accessori a taglio termico permette di garantire l’assenza di ponti termici.

ll sistema comprende idonei  profili base a taglio termico, al cui interno posizionare la pannellatura arcoWall® grazie al supporto di guarnizioni anteriori e posteriori di tenuta e tramite una bavetta metallica anteriore, disponibile anche nella versione con gocciolatoio.
Inoltre si raccomanda l’impiego del GOCCIOLATOIO INTERNO in PE [cod. 1372]  in modo da evitare l’ingesso all’interno della facciata dell’acqua proveniente dall’eventuale condensa. Infatti viene garantita la tenuta alle infiltrazioni lungo tutta la base del sistema, anche in corrispondenza dei punti di giunzione dei profili di alluminio di base. La scelta di utilizzare solo PROFILI CON TAGLIO TERMICO permette di garantire la totale assenza di ponti termici tra l’estero e gli ambienti interni, massimizzando i vantaggi dell’isolamento termico tipici dei sistemi modulari in policarbonato.