News
25.05.2017
Installazioni traslucide al Fuorisalone Milano 2017
In occasione della Milano Design week 2017, si è svolto l’evento collaterale del FuoriSalone in cui i prodotti Dott.gallina hanno avuto molteplice utilizzo nelle installazioni dell’ arch.Simone Micheli per far vivere ai visitatori esperienze uniche ed intriganti.
Nel quartiere di Ventura Lambrate sono stati progettati gli Heart’s serviced apartments dove si succederanno quattro scenari che rappresentano quattro modelli di ospitalità legati a diverse destinazioni d’uso: Art, Business, Mountain, Sea seguendo i bisogni e le aspettative dei viaggiatori contemporanei. Si tratta di una nuova idea di ospitalità volta
alla socialità e alla condivisione. Quì i pannelli arcoPlus®547 color cristallo con trattamento UV-matt hanno dato potenza espressiva al foyer, tramite la realizzazione di un colonnato di totem traslucidi retroilluminati.
Con REFRAME si è costruito un nido emozionale all’interno del Cortile d’Onore della Statale di Milano: un ambiente compatto ma aperto che accoglie l’uomo per rivalutare la sua interiorità, frammentata dai ritmi della contemporaneità.
L’intera installazione è stata costruita utilizzando il sistema ArcoPlus®626, donando un aspetto di leggerezza che rende surreale l’ambientazione in cui design e classicità si contrappongono.