News
2017-10-11 09:49:46
arcoPlus® come tela a supporto dell’arte
'Under the Radiation Falls', in mostra dal 29 settembre al 4 febbraio, è la prima esposizione in Russia di Takashi Murakami, il più influente rappresentante della cultura contemporanea giapponese.
Due anni di preparativi e finalmente il Garage Museum of Contemporary Art ospita una vasta serie d’installazioni pop che danno vitalità a tutto il Museo.
Per celebrare la mostra due immense illuminazioni fluorescenti sono state collocate sulla facciata traslucida dell’edificio Garage nel Gorky Park (progettato da studio OMA e realizzato con il sistema arcoPlus® DBconnect). I pannelli sono stati retroilluminati da tubolari LED colorati di blu e rosso opportunamente sagomati con l’obiettivo di raffigurare i teschi di Time Bokan, nota serie di anime giapponese: questi si stagliano imponenti sull’intera facciata traslucida raggiungendo un’altezza di 10 metri, distinguendosi
punto di riferimento e come un chiaro invito a visitare la mostra.
L’esibizione è dedicata alla storia del Giappone del dopoguerra e ai cambiamenti che definiscono oggi l’immagine della sua identità culturale, rivelando alcune indagini dell’artista che mettono in discussione le tradizioni orientali e occidentali in un unico flusso continuo di immagini.
La mostra è composta da cinque sezioni che esplorano particolari fenomeni della cultura giapponese, con oltre 80 opere e dipinti, disegni e stampe di Takashi Murakami provenienti da musei giapponesi e da collezioni private.
È adatto a tutti: amanti dell'arte, studenti, professionisti, famiglie e anche ai più piccoli. Tutti i bambini potranno godere dello scivolo al Garage Café e anche Takashi stesso lo ha testato!
Preparatevi ad una lunga ed affascinante avventura attraverso l'universo dell'artista.