News
2018-06-08 11:48:57
Mai smettere di divertirsi! #51team @Redbull SoapBox Race 2018
#51 SEE_THROUGH del Lazzaro Team sponsored by Dott.gallina srl
La Red Bull Soapbox Race è pronta a tornare, più folle che mai! Lo farà a Roma, il 24 giugno, dalle 12:30 in poi nella fantastica location dei giardini di Villa Borghese. L'obiettivo principale della gara è partecipare... ma se si riesce a vincere, meglio ancora!!!
Red Bull Soapbox Race è una gara globale per piloti amatoriali di folli vetture fatte a mano, alimentate da creatività, competitività e divertimento (ma serve anche una bella spinta). Questo evento unico nel suo genere non prevede veicoli a motore, e permette sia ad esperti che a neofiti delle corse di ideare e costruire mezzi da sogno, o bizzarri ed esilaranti, e di sfidarsi in una frenetica
lungo una discesa piena di ostacoli.
Red Bull ha organizzato oltre 100 Soapbox Race in tutto il mondo: dalla prima, nel 2000, di Bruxelles agli Stati Uniti, dall'Australia al Sud Africa, dalla Giamaica all'Italia.
Le “automobili” che si sfideranno NON HANNO MOTORE... ed è inutile studiarsi decine di manuali di ingegneria meccanica, anche se qualche nozione di aerodinamica può tornare utile!
C'è un traguardo da tagliare, quindi meno tempo si impiega a completare il percorso - tra curve impossibili, ostacoli e rampe di ogni genere - meglio è. Ma è solo uno dei fattori di cui terrà conto la giuria: bisognerà stupirla in primis con la #creatività. Insomma, dovrete essere bravi tanto a ridere quanto a far ridere e divertire il pubblico.