Trattamenti e colori
Trattamenti speciali
Per soddisfare le nuove esigenze applicative, sono stati studiati dei trattamenti superficiali che potessero migliorare le prestazioni di lastre e pannelli  in policarbonato a seconda  dello specifico impiego. Analizzando le criticità, possiamo offrire un prodotto che anticipi le esigenze dell’utilizzatore, fornendo soluzioni migliorative in termini di comfort climatico, comfort visivo e risparmio energetico.
Tecnologia del doppio colore
I pannelli arcoPlus® possono inoltre essere prodotti con colorazioni in massa in due strati distinti, uno interno ed uno esterno. Questa particolare tecnologia produttiva permette quindi di gestire contemporaneamente e in modo più efficace la trasmissione luminosa e la resa cromatica.
Trattamento IR controllo solare
Il controllo della temperature e la gestione del calore sono elementi essenziali per mantenere il livello desiderato di comfort negli edifici. I pannelli con il trattamento IR  assorbono selettivamente la porzione infrarossa della radiazione solare limitando la quantità di energia trasmessa. Nello specifico, il prodotto trattato IR assorbe i raggi nella regione spettrale dell’infrarosso vicino (da 780 a 1400nm), filtrando effettivamente parte dell’energia proveniente da sole, ma lasciando passare la luce visibile. Utilizzando tali prodotti, si può ridurre fino al 25% l’incremento della temperatura interna causata dall’effetto serra, comunamente determinato dai materiali trasparenti, mantenendo il benessere climatico. Tali elementi sono critici anche per ridurre i costi energetici legati al condizionamento degli ambienti e per massimizzare le risorse naturali, quali l’irraggiamento e l’illuminazione.
Trattamento AR antiriflesso
I pannelli arcoPlus® con trattamento AR ANTIRIFLESSO sono caratterizzati da una coestrusione diffondente sulla parete interna. Questa innovativa finitura superficiale, oltre a diffondere la luce solare, impedisce abbagliamenti o riflessioni, migliorando così il comfort visivo degli ambienti in cui sono installati.
Scheda pdf del trattamento
Trattamento AG antigraffiti ed andigraffi
Le lastre e i pannelli di policarbonato sono caratterizzati da un’elevata resistenza meccanica. Questa caratteristica, assieme alle elevate prestazioni di isolamento termico, rende tali prodotti ideali per la realizzazione di facciate continue, tamponamenti e finestrature. Se la posizione in cui questi sistemi sono installati contempla il rischio di danni vandalici, quali graffi o graffiti, è possibile beneficiare dell’innovativo trattamento AG ANTIGRAFF. Tale finitura incrementa la durezza superficiale impedendo la penetrazione di incisioni e migliorando la resistenza ai graffi, inoltre contiene una sostanza repellente ad olii, alcoli ed acqua, che ostacola a tali agenti di penetrare in profondità nel materiale, facilitandone la pulizia.
Trattamento AR-absolute
Coestrusione opaca, bianca o colorata, sulla parete retrostante dei pannelli per impedire la vista di eventuali sottostrutture o materiali isolanti nel caso si voglia realizzare tamponamenti o rivestimenti di facciata.
Trattamento UV-matt
Per conferire all'installazione un'immagine più materica ed evitare le caratteristiche riflessioni superficiali degli involucri edilizi in policarbonato, è possibile coestrudere sulla parete esterna dei pannelli arcoPlus® una speciale finitura mattante U.V. protetta, denominata UV-MATT. Tale trattamento permette inoltre di diffondere maggiormente la luce naturale all'interno degli ambienti.
Trattamento UV-tech
Lastre e pannelli  con trattamento UV-TECH sono caratterizzati da una garanzia estesa fino a 15 anni, grazie all’innovativa formulazione dello strato coestruso protettivo esterno, a base di  speciali assorbitori U.V.  più stabili ed efficaci nel tempo.
Colori e trasparenze
Il mondo del policarbonato si è rinnovato, abbandonando il pensiero comune di materiale esteticamente scarno e concepito in poche colorazioni standard. Grazie all’evoluzione tecnologica degli impianti produttivi e all’attività R&D su pigmenti e colori, è possibile declinare la classica plastica trasparente in una gamma infinita di cromie con inaspettati effetti di luce e nuove possibilità applicative, come a dare nuova vita al policarbonato.
LA LINEA CALEIDO
Il Progetto Caleido è dedicato alla personalizzazione dei colori, per concretizzare ambiziose  architetture utilizzando un materiale leggero e versatile, che ricrei qualsiasi colorazione immaginata, senza dover limitare la creatività. I pannelli possono essere prodotti in una gamma infinita di sfumature personalizzate, campionando il colore desiderato dal cliente per ricrearlo nella massa del policarbonato. Per garantire un servizio più tempestivo è stata definita la “LINEA READY TO GO”, composta da oltre 50 tinte codificate e pronte a magazzino o realizzabili in breve tempo.
Colori Ready To Go
INFINITI GRADI DI TRASPARENZA
La percezione degli spazi e la gestione dell’illuminazione sono punti cardine dell’architettura contemporanea; di qui nasce la volontà di proporre prodotti utilizzati come componenti strutturali e al contempo come elementi di design. Offrire la possibilità di scegliere il grado di trasparenza, premette di nascondere-creare-svelare-suggerire-modificare ambienti e situazioni.
Trasmissione luminosa
Infiniti colori personalizzati
La richiesta della scatola colori CaleidoBOX è soggetta ad un costo di 25 €, correlata a regolare fattura di vendita. Qualora non siate già ancora nostri clienti, vi chiediamo di indicarci i vostri dati quali: denominazione sociale, P.IVA e/o Cod.Fisc., indirizzo della sede aziendale e della destinazione della merce. In modo da poter provvedere alla gestione del vostro ordine
ACCETTA RIFIUTA