La gamma PoliCarb® è sempre in continua evoluzione per soddisfare le richieste dei clienti e le normative vigenti. Questo atteggiamento proattivo ha fatto ampliare costantemente l’offerta delle lastre alveolari, andando talvolta a personalizzare la nomenclatura di alcune tipologie di prodotto. Allo scopo di agevolare una lettura omogenea dell’intera gamma, è stata adottata una nuova codifica parlante che permetta intuitivamente di identificare la tipologia di lastra in funzione delle specifiche tecniche che caratterizzano ogni prodotto..

ABBIAMO AGGIUNTO UNA PARETE: PIÙ RESISTENZA & PIÙ ISOLAMENTO CON LO STESSO SPESSORE
La gamma di prodotti PoliCarb® è stata aggiornata andando a sostituire le lastre da 4 e da 6 pareti con le nuove versioni rispettivamente da 5 e da 7 pareti, migliorando le caratteristiche tecniche dei prodotti grazie all’inserimento di un’ulteriore parete e modificandone la geometria della struttura interna. Questo cambiamento è stato sviluppato per offrire migliori prestazioni in termini d’isolamento termico e di resistenza al carico, permettendo di migliorare la qualità delle finestrature/coperture che finora erano realizzate con le lastre aventi un minor numero di pareti interne.

LARGHEZZA FINO A 2.500mm, UNICI IN EUROPA: EFFICIENZA NEI TAGLI E NUOVE POTENZIALITA’ D’USO
Per offrire la massima versatilità e per minimizzare l’inefficienza legata allo sfrido, sono state adottate delle innovative metodologie di estrusione al fine di produrre lastre alveolari con larghezza 2.500mm. Questa innovazione coinvolge tutti i profili dei prodotti PoliCarb P 07w e X 05w. Si tratta di prodotti del tutto unici sul mercato europeo che permettono di soddisfare anche le richieste più particolari. Inoltre è stato sviluppato un nuovo pacchetto ‘extra-performance’, denominato TAURUS, che permette un’estensione di garanzia fino a 20 anni grazie alla combinazione di ben tre tecnologie produttive differenti che vanno a migliorare la durata delle lastre PoliCarb® P 07w e PoliCarb® X 05w.

NUOVA STRUTTURA INTERNA
Le lastre da due pareti, in tutti gli spessori disponibili 4-6-8-10mm,  saranno prodotti con una larghezza rib più stretta di 1.5/2mm al fine di aumentare la resistenza meccanica di questi prodotti così di largo consumo, senza alcuna variazione di prezzo.